Parola d’ordine:  FARE
Che si tratti di un biglietto di auguri, un invito a una festa o un pensiero per un amico, creare con le sue mani è una delle cose che la rende sempre felice e soddisfatta. Il suo obiettivo è fare sempre oggetti nuovi, per condividere la sua gioia con chi li riceverà e aumentare il suo portfolio di articoli da regalo.

Il minimo comune denominatore di tutto ciò che fa è il lettering. Tutti i lavori sono scritti a mano e realizzati nel suo studio.
La personalizzazione calligrafica, realizzata su commissione o per progetti autonomi, le permette di dare nuova vita a oggetti fuori uso o dimenticati, rendendoli unici e irripetibili. È cosi che una ruota di bicicletta si trasforma in una simpatica bacheca, un pallet diventa un tavolino per il salotto oppure un vecchio asse di legno un’insegna vintage.

Grazie alla calligrafia gli oggetti possono raccontare storie, esprimere personalità, distinguersi: diventare OGGETTI PARLANTI.
L’ amore per gli alfabeti, calligrafici o tipografici, ha inizio fra i banchi della scuola superiore (nonostante fosse iscritta a una scuola di Ragioneria), sulle pagine dei diari dei suoi compagni, dove per divertimento scriveva testi di canzoni o copiava poesie, sempre alla ricerca di nuovi stili e nuove forme da dare ai suoi alfabeti.

Un amore che ha in seguito orientato le scelte del suo futuro: studiare Design della Comunicazione al Politecnico di Milano e lavorare poi in uno studio di Comunicazione pubblicitaria a Milano.

È IN CONTINUA EVOLUZIONE E SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI STIMOLI:

per questo ha frequentato, negli anni, diversi workshop e corsi, di natura differente:

Design tipografico e type design alla Bauer di Milano, calligrafia con ACI (Associazione Calligrafica Italiana – www.calligrafia.org) e CIAC (Centro Internazionale Arti Calligrafiche e del libro –www.articalligrafiche.it), calligrafia per corrispondenza con Monica Dengo (www.freehandwriting.net), sign painting con Pierre Tardif (www.ptardif.com), cucito, fiori di carta, pole dance.

Da qualche anno si occupa anche dell’immagine coordinata e della comunicazione di Lavmitattoo, fondato da sua sorella Michela, tatuatrice e artista. Certamente fra le sue esperienze non mancano anche le scritte calligrafiche e il lettering per i tatuaggi, personalizzati e unici.

Per maggiori info:

ADORA IL SUO LAVORO E VIVE PER:

Scoprire
Fare
Migliorarsi
Follow me